Alla fine di aprile 2020, Crealogix (CLX) ha rescisso il contratto di manutenzione dei suoi clienti per il noto software di pagamento OfficeWings di CLX. Per consigliare i suoi clienti, CLX ha valutato un prodotto alternativo per OfficeWings in patria e all'estero.
In questo processo, il magnete™ basato sul web ha convinto per l'elevato standard tecnologico (SQL-DB ecc.), il concetto di prezzo modulare, la scalabilità e la facilità d'uso, tra le altre cose. Per questo motivo, CLX ha raccomandato il magnete™ di Softcash Ag per la sostituzione di OfficeWings.
Per la Rel. 4.2 l'attenzione è stata rivolta soprattutto alla sicurezza. Di conseguenza, la gestione degli utenti è stata completamente rivista e ampliata. Questo includeva il "principio dei 4 occhi". Inoltre, è stata realizzata un'interfaccia con la piattaforma di trading 360T.
Nel 2012, l'azienda si è trasferita nei nuovi locali del centro direzionale Sihlpark, in Chaltenbodenstr. 16, 8834 Schindellegi SZ.
La release 3.4 è stata ancora una volta una tappa fondamentale nella storia di magnet™. Con l'integrazione dello strumento di comunicazione di FTX NG (Crealogix), è stato possibile garantire la comunicazione con praticamente tutti gli istituti finanziari svizzeri su una piattaforma moderna e sicura.
Dopo il successo dei test sul campo, il magnete™ basato sul web è stato messo in vendita.
Come una delle prime aziende del settore, softcash ag ha offerto un nuovo modello di business. Il Saas (Software-as-a-Service) era basato su una soluzione ASP (Application Service Provider) piuttosto che sul tradizionale modello di licenza software (canoni di licenza una tantum e contratti di manutenzione/hotline). All'epoca, e per molti anni a seguire, questo modello di business era assolutamente rivoluzionario.
softcash ag ha dimostrato di essere un pioniere già nel 1991 con lo sviluppo di un software per Windows. Un traguardo altrettanto significativo è stato l'avvio della programmazione dell'applicazione di tesoreria web-based magnet™ nell'estate 2003.
L'anno dell'anniversario è stato anche un successo commerciale. Il "fatturato pro capite" è salito a > 270'000 CHF.
Per la prima volta nella storia dell'azienda è stato distribuito un dividendo.
euroCASH è stato sottoposto a una reingegnerizzazione completa. Il fatturato è aumentato di oltre il 36% rispetto all'anno precedente.
Con la partenza del membro fondatore J. Walt, l'azienda è stata rinominata softcash ag e riallineata.
L'area hardware/rete è stata abbandonata per potersi concentrare sul software di tesoreria Windows euroCASH.
Nonostante le difficili condizioni economiche, sono stati conclusi contratti con altri 17 clienti euroCASH.
Nella primavera del 1992, euroCASH viene messo in vendita. Il lancio sul mercato di questa applicazione per Windows fu sensazionale perché all'epoca non esistevano praticamente programmi per Windows.
Alla fine del 1992 erano stati acquisiti 10 nuovi clienti.
Avviare la programmazione della nuova applicazione Windows euroCASH.
Fine della collaborazione con Fides Informatik e decisione di sviluppare una propria applicazione di tesoreria per Windows. All'epoca non esistevano praticamente applicazioni Windows.
Fondazione di Walt & Partner AG con lo scopo di: consulenza nel settore finanziario e EDP, produzione, rappresentanza e commercio di software ... distribuzione e consulenza dell'applicazione di tesoreria MS-DOS Treasurer-PC di Fides Informatik AG. Vendita, installazione e manutenzione di hardware e installazioni di rete per "blue chips".