Implementazione

Procedura generale

Sulla base di molti anni di esperienza con oltre 450 implementazioni, ci concentriamo su un’introduzione orientata alla pratica. Ci assicuriamo che la pianificazione del progetto sia adeguata alla complessità e alle esigenze del cliente. O in altre parole: “Completo quanto necessario, ma non eccessivo”.

Per i requisiti più esigenti, si consiglia una “implementazione individuale”. In questo caso, le esigenze del cliente vengono affrontate in modo specifico nell’ambito dello sviluppo di un concetto di implementazione e viene elaborata insieme una soluzione orientata al cliente. Per soluzioni più semplici e quindi più economiche, sono disponibili corsi di formazione modulari per i clienti (corsi di gruppo in contemporanea con altri clienti).

A seconda dei desideri del cliente, l’implementazione può avvenire presso la sede del cliente o presso la nostra sede (eliminando così i tempi e le spese di viaggio). Inoltre, c’è anche la possibilità di partecipare a webinar. In questo modo, ad esempio, i progetti possono essere realizzati anche all’estero a costi contenuti.

L’introduzione di una soluzione interna (on-premise) si differenzia da una soluzione cloud SaaS solo per la necessità di installare il software sui server del cliente.

Introduzione e formazione

Il supporto introduttivo comprende

  • Installazione dei programmi (solo per i sistemi interni)
  • Parametrizzazione/Personalizzazione
  • Impostazione della comunicazione (contratti bancari, ecc.)
  • Formazione del personale

In rari casi, sono necessari adattamenti o estensioni del software. Può trattarsi, ad esempio, di un report specifico per il cliente o dell’adattamento del file standard della contabilità finanziaria a un sistema non ancora collegato.

Concetto di impiego

Nell’ambito dello sviluppo del concetto operativo relativo al prodotto, in una prima fase viene effettuato un inventario.

In una seconda fase, la struttura viene sviluppata sulla base dell’inventario. Vengono presi in considerazione sottoaspetti come l’analisi dell’unicità dei criteri di riconciliazione per la lettura degli estratti conto bancari e la definizione dei criteri di selezione dell’interfaccia della contabilità finanziaria.

Infine, vengono create anche le misure organizzative da adottare, come i prerequisiti tecnici o la preparazione della comunicazione bancaria.

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